Fatto a mano - la guida Touring Club Italiano sull'artigianato in Italia

Oggi voglio presentarvi una guida davvero interessante e ben fatta  che tratta di artigianato italiano.
Accattivante già dalla copertina molto colorata con l'immagine di una murrina, all'interno è suddivisa in due parti: nella prima vengono trattate in generale le varie arti e i mestieri e i relativi materiali usati, la seconda lancia uno sguardo particolare a ciascuna regione d'Italia di cui riporta le tecniche artigiane tradizionali e una rappresentanza di botteghe, laboratori, musei  e artigiani attivi sul territorio.

Spero di non fare torto all'editore e agli autori se riporto qualche foto scattata alla guida che ho acquistato e che è disponibile nelle librerie e online sul TouringClubStore al link:

http://www.touringclubstore.com/it/prodotto/fatto-a-mano-14550



La presentazione dell'opera:



 Dimenticavo di dire che tra gli artigiani della mia regione, la Basilicata, sono presente anche io che sono un'artigiana per passione da quando alcuni anni fa ho scoperto il chiacchierino e me ne sono innamorata tanto da imparare da sola la tecnica, realizzare i miei lavori  e farli conoscere nel web tramite facebook e il mio blog...:




 Grazie di cuore a tutti!!!

Commenti

Post più popolari